Dott.ssa Noemi Buo
Psicologa, Terapista ABA, Tutor DSA, Psicoterapeuta Sistemico Relazionale in formazione

 

“Per me cambiare voleva dire perdere qualcosa, mentre dopo ho capito che dal cambiamento si può guadagnare qualcosa” – Spencer Johnson

 

Si Laurea nel 2015 in Psicologia Clinica e della Salute, presso l’Università Vita – Salute San Raffaele di Milano. 

Svolge i tirocini post-laurea presso l’Ospedale San Raffaele nel reparto di Psicopatologia dell’Età Evolutiva, e presso l’Istituto Scientifico E. Medea – “La Nostra Famiglia” di Bosisio Parini (LC) nel reparto di Neuroriabilitazione. 

Nel primo istituto si occupa di Disturbi del Comportamento Alimentare e Disturbi dell’Apprendimento. 

Presso “La Nostra Famiglia” partecipa a un progetto di ricerca finalizzato all’individuazione di fattori di rischio per i disturbi psicotici in bambini e adolescenti con problematiche emotivo-comportamentali, e collabora con il Centro Per L’Autismo al trattamento con Applied Behavior Analysis (ABA). 

Dal 2016 è Iscritta alla sezione A dell’Albo professionale dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, Numero di iscrizione 19498.

È formata come Terapista ABA, avendo conseguito diversi corsi specifici, ed operando in contesti famigliari e scolastici con supervisione di Analisti del Comportamento BCBA dal 2017.

Dal 2018 opera Interventi di Case Management, finanziati da Regione Lombardia (progetto CASE MANAGER AUTISMO), per le famiglie di bambini con Disturbo dello Spettro Autistico.

Si occupa anche di bambini e ragazzi con Disturbi dell’Apprendimento, operando come Tutor DSA.

Attualmente frequenta il Corso Quadriennale in Psicoterapia Sistemico Relazionale presso la E.I.S.T. di Milano, e svolge tirocinio presso il Consultorio Familiare Interdecanale Di Merate.