dott.ssa Sara Schiavetto
Logopedista

“E se un sogno ha così tanti ostacoli vuol dire che è quello giusto.”  - A. D’Avenia


Diplomata nel 2015, al momento di scegliere il suo percorso universitario si ritrovava attratta sia dall’ambito educativo sia da quello medico-sanitario. Decide quindi di iscriversi al Corso di Laurea in Logopedia, con l’obiettivo di lavorare con i bambini. 


Durante il percorso universitario ha avuto modo di ottenere conoscenze tecniche e scientifiche, ma soprattutto ha avuto modo di confrontarsi con i suoi limiti e di imparare a conoscersi. 

Durante gli anni dell’università ha svolto diversi tirocini formativi occupandosi sia di bambini che di adulti con patologie più o meno gravi, trovando in entrambi questi mondi, apparentemente lontani, persone e situazioni che hanno contribuito a far crescere la sua passione per questa professione. 


Si è laureata nel Novembre 2018 presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi sperimentale che aveva lo scopo di individuare, in un campione di pazienti afasici adulti, i fattori predittivi di recupero linguistico. 


Da Gennaio 2019 ha iniziato a lavorare presso alcuni centri privati e convenzionati, occupandosi di bambini con disturbi del linguaggio e dell’apprendimento e di adulti afasici, disfagici, disfonici e disartrici. 


Il suo cammino è appena iniziato ma la passione continua a crescere. È contenta ed entusiasta di avere ancora un mondo da scoprire davanti a sé. 


È iscritta all’Albo dei Logopedisti e alla FLI – Federazione Logopedisti Italiani, Lombardia (matricola 12936).