Dott.ssa Viviana Chinello
Psicologa, Psicoterapeuta, PsicoSessuologa, Terapeuta EMDR, Consulente Peritale, Specializzata nelle dipendenze


"Fuori dalla paura c'è un sole bellissimo che ti aspetta"

"Va dove ti porta il sole, e che il sole possa splendere sempre dentro di te"

Nel 1988 Mi sono laureata all’Università degli Studi di Padova in Psicologia clinica e di Comunità.

Ho frequentato la scuola di specializzazione in Psicoterapia Sistemico Relazionale a Milano, presso il Centro di Boscolo e Cecchin, operando presso l’Unità di Terapia Relazionale presso l’Ospedale Cà Granda di Niguarda (Psichiatria Grossoni 1) a Milano, e in diversi reparti, occupandomi di supporto psicologico ai degenti e svolgendo terapie individuali, di coppia, e familiari; conseguendo il titolo di Psicoterapeuta.


Mi sono specializzata in Sessuologia clinica.  Ho conseguito il primo ed il secondo livello in Emdr, diventando practitioner.


Mi sono dedicata a dei Corsi di Perfezionamento sulle Dipendenze da Gioco d’Azzardo Patologico e ho conseguito un Master in Consulenza Peritale: Processo Psicodiagnostico, Separazione ed Affido dei Minori, Maltrattamento ed Abuso.


Dal 2000 ad oggi presto consulenze psicologiche per genitori, insegnanti, medici presso diverse strutture ed associazioni. Inoltre svolge attività di libera professione come psicoterapeuta individuale, familiare, e di coppia. Svolgo anche  Servizio domiciliare ADI, per pazienti e famigliari con Malattie Degenerative.


Dal 2001 ad oggi, svolgo anche attività di Formatore, Docente, Orientatore Senior presso i Centri di Formazione Professionale.