Centro clinico multidisciplinare | info@korulab.it

Contattaci per un consulto gratuito: +39 0362 157 2908

  1. Home
  2. Professionisti
  3. dott.ssa Valentina Straniero
dott.ssa Valentina Straniero
dott.ssa Valentina Straniero

dott.ssa Valentina Straniero

TNPEE, Terapista ABA

“Il gioco è la medicina più grande”
Lao Tzu

Si è laureata nel 2013 presso l'Università degli Studi di Milano, conseguendo la laurea con il massimo dei punteggi.

È iscritta all’Associazione Italiana Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva ed all’Ordine TSRM PSTRP di Milano Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio n° 375.

Attualmente lavora come libera professionista presso Centri privati e convenzionati, tra cui Fondazione Don Gnocchi di Seregno. 

Precedentemente ha lavorato presso l’ IRCSS E.Medea di Bosisio Parini, acquisendo esperienza nella riabilitazione neuropsicomotoria  infantile post trauma.

Si occupa di valutazione e riabilitazione globale in bambini con patologie genetiche, disturbi del neurosviluppo, in particolare autismo, disturbo della coordinazione motoria e disprassia, dsa nello specifico disgrafia.

Nella prevenzione, in ambito educativo, organizza e promuove laboratori di neuropsicomotricità con lo scopo di favorire nel bambino uno sviluppo armonico ed equilibrato. 

Nella formazione, in collaborazione con altre figure socio-sanitarie, organizza corsi specifici per insegnanti e genitori su varie tematiche relative allo sviluppo del bambino 0-10 anni, ed in particolare sul pregrafismo.

È formata come Terapista ABA, avendo conseguito il corso specifico e collaborato per un anno con il Progetto Agraba presso l’Agres di Cislago.

Ha completato la formazione per applicare il Metodo SaM- Sense and Mind, specifico per la riabilitazione dei Disturbi della Coordinazione Motoria, spesso correlati a disgrafia e difficoltà visuo-spaziali. Ha approfondito la specializzazione sulla riabilitazione nella disgrafia partecipando a corsi specifici.

Sta inoltre iniziando la formazione per il metodo DIR-Floortime, specifico nel trattamento dei disturbi del neurosviluppo e autismo.

Specializzazione professionista
Terapie eseguite da dott.ssa Valentina Straniero

Neuro e psicomotricità dell’età evolutiva

Prevenzione, mantenimento e abilitazione riabilitazione delle funzioni percettive, motorie, psichiche, cognitive, comportamentali e relazionali ...

Resta in contatto
Richiedi maggiori informazioni
Autorizzo al trattamento dei dati (privacy)
Autorizzo ricezione newsletter
KORU LAB

via Santo Stefano, 10
Cesano Maderno (MB)
P.I. 10689380961
Orari di apertura

  • da lunedì a venerdì9.00 - 12.30 / 14.00-19.00
  • sabatochiuso
  • domenicachiuso
© 2020 | privacy | designed by © Creative Studio